Nuove scadenze per la presentazione delle domande. Possibile presentare la domanda anche on line.
L’Edisu di Lecce comunica che è stato approvato e pubblicato il Bando di concorso per borse di studio e posti alloggio per l'a.a. 2008/2009 unitamente ai disciplinari e ai regolamenti per l'accesso ai benefici e servizi che l'EDISU di Lecce mette a disposizione degli studenti dell’Università del Salento e degli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale di Lecce.
Il bando e i Regolamenti possono essere consultati sul sito Web dell’Edisu all’indirizzo www.edisulecce.it, sezione Bandi e Regolamenti. On line è disponibile la modulistica necessaria per la presentazione delle domande di Borsa di Studio e Posto Alloggio.
Quella cartacea sarà disponibile e potrà essere ritirata tra qualche giorno presso la Segreteria dell’Edisu, via Adriatica 8, Lecce.
L’Edisu invita gli studenti a voler prestare la massima attenzione alle date di presentazione delle domande e di scadenza del Bando.
Rispetto a quelle previste nel Bando dell’Anno scorso le scadenze, uniformate su tutto il territorio pugliese, in base a disposizioni regionali, sono state modificate e diversificate, e pertanto, le domande potranno essere presentate: dal 15 luglio al 12 agosto 2008 dagli studenti iscritti ad anni successivi al primo; dal 18 agosto al 17 settembre 2008 dagli studenti iscritti al I anno.
L'inoltro delle domande sarà possibile non solo tramite consegna del modulo cartaceo presso gli sportelli dell’Edisu, ma anche servendosi della procedura on line, approntata per tale scopo e utilizzabile tramite il sito dell'Ente a partire dal 15 luglio al 12 agosto 2008 per gli studenti che si iscrivono ad anni successivi al primo e dal 18 agosto al 17 settembre 2008 per coloro i quali si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea. Potranno essere altresì spediti, nei termini stabiliti dal bando, per via postale. Si fa presente che presso gli sportelli della Segreteria saranno ricevuti unicamente i plichi contenenti le domande e/o la documentazione richiesta della cui completezza, a pena di esclusione. lo studente si assume tutta la responsabilità. Tanto on line che presso gli sportelli sarà rilasciata ricevuta dell’avvenuta presentazione della domanda. Presso la Cittadella della Ricerca in Brindisi l’Ente assicura il servizio di sportello nei giorni di martedì e giovedì, sino alla data del 31 luglio 2008 e, successivamente, dal I settembre 2008.
L’Edisu raccomanda un'attenta lettura del bando e dei disciplinari allegati al fine di evitare spiacevoli esclusioni dai benefici e dai servizi messi a concorso e di fornirsi per tempo di tutta la documentazione necessaria all'autocertificazione dei dati richiesti per la partecipazione al bando citato.
In relazione al Concorso per l’assegnazione di Posto Alloggio nelle Residenze Universitarie l’Edisu fa presente che nel corso dell’anno accademico 2008/2009, presso il self-service di via Adriatica e le residenze universitarie “A. Rizzo” di via Adriatica e “E. De Giorgi” di via dei Salesiani, saranno eseguiti lavori di adeguamento alle norme di sicurezza che potranno comportare la chiusura di dette strutture per un periodo imprecisato, comunque non inferiore a sei mesi.
L’Ente assicurerà il posto alloggio, nei confronti degli studenti assegnatari, per mezzo di soluzioni alternative che saranno rese note, in tempo utile agli interessati, nel corso del corrente anno accademico e comunque prima dell’assegnazione del posto alloggio.
Per scaricare il bando e procedere alla domanda on line clicca qui:
http://www.edisulecce.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento