venerdì 15 agosto 2008

UNIVERSITA’ SALENTO: REVOCATO PROVVEDIMENTO ESAMI ACCORPATI

Il consiglio di facolta' dell’Università del Salento ha revocato il provvedimento, adottato ma non ancora attuato, con il quale la facoltà di Scienze politiche, sociali e del territorio aveva deciso nuove procedure di esame.
Il consiglio di facolta' dell’Università del Salento ha revocato il provvedimento, adottato ma non ancora attuato, con il quale la facoltà di Scienze politiche, sociali e del territorio aveva deciso nuove procedure di esame con accorpamenti per macroaree, ed ha ripristinato gli esami in forma tradizionale.
Lo rende noto con un comunicato il rettore dell’ateneo, Domenico Laforgia, assicurando studenti e famiglie che “non sono state attuate situazioni di privilegio nei confronti di alcuni studenti ancorchè fuori corso da lunga data”.
Il rettore sottolinea che la commissione di inchiesta da lui stesso ordinata ha evidenziato “perplessita” sulle nuove procedure decise dalla facoltà, suggerendone la revoca, anche per la “percezione negativa pubblica” che avevano suscitato. Laforgia ribadisce comunque che l’intervento della facoltà “era orientato a porre rimedio ad una situazione di frammentazione degli esami in corsi con pochi crediti formativi”. Laforgia esorta poi tutte le componenti universitarie “ad una maggiore prudenza nelle esternazione mediatiche”.

Fonte: La gazzetta del mezzogiorno

Nessun commento: